Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Delphine Claudel dopo la vittoria al Trail des Arcs: “E dire che avevo le gambe pesanti…”

Delphine Claudel, fondista della Nazionale femminile francese, ha vinto il Trail des Arcs, gara di 18 chilometri, e, a margine della competizione, ha rilasciato le sue impressioni ai microfoni di "Nordic Magazine".
Alexandre Pouyé, suo allenatore nella Francia, ha cercato di potenziare la preparazione estiva degli atleti includendo le gare di trail: "Abbiamo deciso di fare un grande blocco di atletica e di corsa all’inizio della preparazione – ha detto Claudel –. Ora, siamo più orientati verso la corsa a falcate con i bastoncini. Volevamo però metterci un po’ di divertimento, con questa gara".
"Adoro correre in montagna, per me non è nemmeno allenamento – ha osservato Delphine Claudel –. È come uscire per giocare e divertirsi. È solo felicità. Sono stata molto felice di indossare un pettorale e mettermi alla prova, poiché era la prima volta che percorrevo una simile distanza".
E, ancora: "Sono abbastanza contenta della mia gara e sono abbastanza rassicurata circa la mia condizione fisica. Le gambe erano pesanti durante la competizione e sento che questo ha frenato la mia performance. È stato tutto ancora più bello perché l’abbiamo fatto come squadra".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image