Biathlon | 12 agosto 2023, 18:00

Biathlon - Hanna Kebinger: "Argento mondiale? Ancora non ci credo! Punto su allenamenti di qualità"

Hanna Kebinger (credit: Dmytro Yevenko)

Hanna Kebinger (credit: Dmytro Yevenko)

Hanna Kebinger, biatleta tedesca reduce da un ottimo "Blinkfestivalen" a Sandnes, in Norvegia, ha rivelato ai microfoni di "Biathlonworld" di essersi concentrata principalmente sul tiro nei suoi allenamenti estivi.

Questo perché "avevo una nuova carabina, quindi ho investito molte ore per abituarmi ad essa e acquisire un po' di fiducia. Per quanto riguarda il resto, ho solo cercato di fare il maggior numero possibile di ore di qualità. Finora, non ho affrontato tante sessioni difficili, ho privilegiato sedute facili e lunghe".

Sono passati alcuni mesi ormai dall'argento ottenuto con la staffetta femminile ai Mondiali di Oberhof 2023 (dietro alla nostra Italia), ma l'emozione per Kebinger è ancora grande: "È tutto così pazzesco quando ripenso al fatto che ho vinto una medaglia ai Mondiali IBU, soprattutto visto che la mia stagione non era stata così facile fino ad allora".

Ciò che Hanna Kebinger prova "è ancora difficile da descrivere, perché racchiude tante emozioni. Sono davvero felice. È semplicemente fantastico, specialmente ai miei primi Mondiali. Sto cercando di radunare le motivazioni per questa stagione per fare sì che quelle emozioni mi inducano a spingere un po' di più".

Alessandro Nidi