Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ingvild Flugstad Østberg: “La Nazionale norvegese è il luogo migliore per gli atleti”

La fondista norvegese Ingvild Flugstad Østberg, rientrata ufficialmente in Nazionale, ha commentato ai microfoni di "TV2" i notevoli cambiamenti che ha avuto modo di osservare da vicino con i suoi occhi, a cominciare dagli allenatori Sjur Ole Svarstad e Stig Rune Kveen.
"Sono molto ‘infuocati’, e questo rende anche me molto ‘infuocata’ – ha commentato la 32enne –. Ad esempio, c’è un po’ di attenzione in più sul ritmo nelle corse lunghe, in modo da non spendere troppe energie in quelle sessioni. Mi piace molto fare sciate di tre ore, quindi i tecnici si assicurano che non si rivelino troppo dispendiose".
Nel mentre, la Norvegia è stata impreziosita dall’approdo nel suo organico di nuovi sciatori: "Ho sempre creduto che la Nazionale sia il posto migliore in cui stare. Tutto è sistemato al meglio e tutti i suoi componenti sono sempre all’erta. Non riesci nemmeno ad addormentarti, durante le lezioni!".
Soltanto pochi giorni fa, in occasione della Lysebotn OPP, Ingvild Flugstad Østberg è stata la migliore tra le norvegesi in gara, classificandosi al quarto posto.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image