Sci di fondo | 10 agosto 2023, 16:00

Sci di fondo - Ingvild Flugstad Østberg: "La Nazionale norvegese è il luogo migliore per gli atleti"

Sci di fondo - Ingvild Flugstad Østberg: "La Nazionale norvegese è il luogo migliore per gli atleti"

La fondista norvegese Ingvild Flugstad Østberg, rientrata ufficialmente in Nazionale, ha commentato ai microfoni di "TV2" i notevoli cambiamenti che ha avuto modo di osservare da vicino con i suoi occhi, a cominciare dagli allenatori Sjur Ole Svarstad e Stig Rune Kveen.

"Sono molto 'infuocati', e questo rende anche me molto 'infuocata' - ha commentato la 32enne -. Ad esempio, c'è un po' di attenzione in più sul ritmo nelle corse lunghe, in modo da non spendere troppe energie in quelle sessioni. Mi piace molto fare sciate di tre ore, quindi i tecnici si assicurano che non si rivelino troppo dispendiose".

Nel mentre, la Norvegia è stata impreziosita dall'approdo nel suo organico di nuovi sciatori: "Ho sempre creduto che la Nazionale sia il posto migliore in cui stare. Tutto è sistemato al meglio e tutti i suoi componenti sono sempre all'erta. Non riesci nemmeno ad addormentarti, durante le lezioni!".

Soltanto pochi giorni fa, in occasione della Lysebotn OPP, Ingvild Flugstad Østberg è stata la migliore tra le norvegesi in gara, classificandosi al quarto posto.

Alessandro Nidi