Home > Notizie
Salto

Salto – La svedese Frida Westman si allenerà per tutta la stagione con la… Norvegia!

La stella svedese del salto con gli sci Frida Westman ha avviato una collaborazione con la Norwegian Skiing Association. In altre parole, questo significa che, dalla stagione 2023/2024, Westman si allenerà, vivrà e viaggerà insieme alla Nazionale norvegese.
Durante la corrente estate, la giovane si sta allenando con i saltatori norvegesi sotto la guida del responsabile Christian Meyer: "Non vedo l’ora che passino le settimane, so che migliorerò ancora di più in quest’ambiente", ha asserito la scandinava.
Andreas Arén, direttore sportivo dell’Associazione svedese di sci per il salto con gli sci, ha chiarito le motivazioni alla base della scelta che ha portato Westman ad allenarsi con la Norvegia: "Frida è diventata una concorrente top in Coppa del Mondo. Tuttavia, essere l’unica rappresentante della Svezia nel salto è difficile, quindi sono contento per l’accordo che abbiam raggiunto. Tra qualche anno ospiteremo un Mondiale casalingo (Falun 2027, ndr) e abbiamo bisogno di un supporto adeguato e di buone condizioni di allenamento per i nostri atleti".
"L’allenamento e la programmazione dell’estate sono stati fantastici – gli ha fatto eco Frida Westman –. Il corpo risponde bene alla preparazione. Mi sento forte e mi sento bene, quindi non vedo l’ora che arrivino l’autunno e poi la stagione invernale".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image