Si è ripreso subito il posto in nazionale dopo una stagione positiva, nella quale, partendo dalla squadra di sede delle Fiamme Oro, è riuscito a guadagnarsi presto la convocazione per la Coppa del Mondo e prendere anche parte a tutto il Tour de Ski, oltre che a superare anche una qualificazione di una sprint per la prima volta nella sua carriera. Giovanni Ticcò riparte ora dalla nazionale azzurra nel gruppo Milano-Cortina 2026 maschile, allenato da Fulvio Scola affiancato da Giuseppe Cioffi, con l’obiettivo di fare un ulteriore passo avanti sul percorso del grande sogno di rappresentare l’Italia in un’Olimpiade.
In occasione dell’ultimo raduno azzurro, che si è svolto in Val di Fiemme, con la squadra azzurra ospite del Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè, il giovane moenese ha risposto alle domande di Fondo Italia, affrontando tanti argomenti nella lunga intervista che ci ha rilasciato. Si nota quanto questo ragazzo stia maturando e quanto gli siano state utili le esperienze fatte in Coppa del Mondo.
VIDEO – Fondo Italia intervista Giovanni Ticcò: “Per fare quel salto in più, sto cercando di alzare il livello e la qualità dei miei allenamenti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Clamoroso: la FISI cambia i convocati, spariscono Windisch, Cappellari e Bormolini
Il campione del mondo non è presente nella lista dei convocati per Kontiolahti; si aspettano comunicazioni dalla FISI
Sci di fondo – Klæbo da record anche nelle finanze: 10 milioni di corone norvegesi di utile per la sua società JHK
Johannes Høsflot Klæbo, che in queste settimane è in quel di Soldier Hollow, nello Utah, per un periodo di
Sci di Fondo – Periodo di pausa per Fossesholm: “Carichi troppo pesanti, il corpo deve ritrovare il giusto equilibrio”
Non è passata inosservata l’assenza di Helene Marie Fossesholm tra le atlete della nazionale norvegese