Johannes Høsflot Klæbo, il più noto e vincente degli sprinter norvegesi in attività, è stato superato nella finale sprint del Blinkfestivalen 2023 dall’azzurro Federico Pellegrino.
Tuttavia, ai microfoni di "NRK", il norreno non si è detto particolarmente preoccupato per via della prestazione fatta registrare dal suo avversario: "È efficace sugli skiroll, vedremo se sarà altrettanto efficace in inverno – ha commentato –. È raro che si raggiunga una simile velocità sugli sci, ma non c’è dubbio che qui abbia funzionato".
Klæbo ha poi minimizzato la sconfitta: "Per quanto mi riguarda, non ho dedicato molto tempo alla preparazione del Blinkfestivalen. Questa è stata la prima sessione sprint dell’anno, una delle prime gare di velocità. Sono abbastanza soddisfatto, Pellegrino oggi era forte".
Sci di fondo – Klæbo: “Pellegrino è stato efficace, ma io non mi sono preparato molto per il Blinkfestivalen…”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Intervista alla giovane azzurra Maria Gismondi: “La nuova struttura della nazionale juniores è per noi una grande occasione”
È una delle giovani più promettenti della nuova nazionale juniores, ma soprattutto è una ragazza molto determinata
Biathlon – Hanna Öberg perseguitata dal male al ginocchio: “Ci vorrà del tempo, fa soffrire non poter fare quello che vuoi”
La stagione 2023/24 non è stata un’annata felicissima per Hanna Öberg, che ha dovuto fare i conti con una
Biathlon – Annunciata la nazionale italiana juniores e giovani per la stagione 2022/23
La FISI ha annunciato la composizione della nazionale Juniores e Giovani di biathlon per la stagione 2022/23. Come