Prosegue la Coppa Italia di salto con gli sci e combinata nordica. Dopo le tappe che si sono svolte a Tarvisio e Predazzo, il circuito nazionale approda in Alto Adige. Domani, domenica 6 agosto, a Santa Cristina, in Val Gardena dove, sui trampolini di Monte Pana, si svolgeranno le competizioni che vedranno coinvolti giovani atleti e atlete delle categorie Under 10, Under 12 e Under 14, in un evento organizzato dallo Sci Club Gardena.
Il programma partirà alle 9.30, quando le categorie Under 10 e Under 12 avranno il salto di prova seguito dai due salti di gara dal trampolino HS21. A seguire, sul trampolino HS35, salto di prova e i due salti di gara degli Under 14, ovviamente sempre maschile e femminile.
Terminata la gara di salto i concorrenti si sfideranno nella prova di corsa, quindi non skiroll, valida per la combinata, su un anello di 1 km per gli Under 10, 1,5 km per gli Under 12, stessa distanza per ragazzi e ragazze. Invece nella categoria Under 14, le atlete affronteranno 2 km e i maschi 3 km.
A seguire la premiazione per i vincitori delle singole gare e della speciale classifica per società.
LE CLASSIFICHE
Salto con gli sci e Combinata Nordica – In Val Gardena la terza tappa di Coppa Italia: il programma e le classifiche dopo le prime gare

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Borodavko sulla mancanza di motivazioni in Russia: “Il livello di motivazione diminuisce gradualmente, che lo vogliamo oppure no”
Jurij Borodavko, allenatore della Nazionale russa di sci di fondo, in particolare di Alexander
Fondo – De Fabiani: “Ho avuto sensazioni buone ma in staffetta ci aspettavamo di più”
Il valdostano: "Purtroppo nella staffetta tutto deve andare nel verso giusto, tutti i componenti del team devono
Fondo – Stina Nilsson e Calle Halfvarsson saranno al Tour de Ski
Ufficializzate le convocazioni della Svezia: c'è la leader della classifica sprint femminile