Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – William Poromaa: “Sto meglio rispetto all’anno scorso, non penso ancora all’inverno”

Il fondista svedese William Poromaa sta affrontando un intenso periodo di allenamento in vista della prossima stagione invernale. Un lavoro che, per sua stessa ammissione, si sta rivelando estremamente positivo.
Lo scandinavo, intervenendo ai microfoni di "Dagbladet", ha infatti detto che "come sempre, è stato difficile ricominciare, ma poi ci si sente bene. Sto meglio rispetto all’anno scorso. È bello rientrare nella routine".
Poromaa (22 anni) è il secondo fondista più giovane della Nazionale maschile (Edvin Anger ha 21 anni, ndr) e ha confidato di avere attraversato un periodo di calo motivazionale un anno fa, dovuto anche ai tanti viaggi affrontati.
Ora, però, l’umore è tornato a essere buono, al pari della preparazione: "Non sto ancora pensando al prossimo inverno, per ora la mia attenzione è interamente rivolta agli allenamenti. Fin qui stanno andando bene".
Nell’ultima stagione William Poromaa ha visto concludersi la sua relazione con la collega Frida Karlsson, che durava da sette anni, e ha vinto una medaglia di bronzo ai Mondiali di Planica 2023.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image