Era una delle atlete più attese a Sandnes, dove da tante settimane fervono i preparativi per le due giornate di punta del BlinkFestivalen, quelle di venerdì e sabato. Tiril Udnes Weng era pronta a salutare i tanti appassionati da detentrice della Coppa del Mondo, conquistata al termine di una stagione 2022/23 da sogno.
Purtroppo però la forte fondista norvegese non sarà al via della gara. Come annunciato dal capo ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, Gro Eide, Tiril Udnes Weng è costretta a rinunciare alle competizioni a causa di un raffreddore.
Al BlinkFestivalen sarà assente anche Martin Løwstrøm Nyenget, che si è infortunato ai legamenti del pollice destro dopo una caduta con gli skiroll. Il fondista norvegese è stato operato martedì e dovrà ovviamente seguire un allenamento alternativo che non stressi il pollice destro.
Sci di fondo – Doppio forfait al BlinkFestivalen: Tiril Udnes Weng e Martin Løwstrøm Nyenget non saranno al via; le motivazioni della doppia assenza
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/tiril_udnes_weng_volto.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Obiettivo Italia per Johaug e Østberg: “Appena sarà possibile andremo lì ad allenarci in quota”
Le due norvegesi sono già venute spesso a Livigno e Seiser Alm, l'obiettivo è farlo non appena le autorità lo
Biathlon – TV2 mette le mani avanti su Eckhoff e Tandrevold: “Il rapporto tra le due è ben noto e sappiamo come gestirlo”
"Lei è la mia migliore amica, quindi sarà molto strano essere al nostro fianco nella zona
Biathlon – Mari Eder sostiene i giovani con il suo marchio sportivo
Quando nel marzo 2023, in occasione della mass start di chiusura a Oslo-Holmenkollen, Mari Eder ha salutato la