È giovanissima e reduce da una bella stagione nella quale ha fatto un bel salto di qualità rispetto agli anni precedenti. Marit Folie si è guadagnata sul campo un posto nella nuova nazionale juniores azzurra a suon di buonissime prestazione, che hanno anche attirato l’attenzione delle Fiamme Gialle, che l’hanno tesserata come aggregata.
Fondo Italia ha incontrato la giovane altoatesina, cresciuta nella scuola sportiva di Malles, che è una delle atlete che sta rappresentando il grande rilancio del Comitato Alto Adige nello sci di fondo.
Ecco cosa ci ha raccontato la giovane Marit Folie.
Video, Sci di fondo – Intervista all’under 20 Marit Folie: “Felice di avere la possibilità di essere nella nazionale juniores”

Ti potrebbe interessare
Fondo: Claudio Muller lascia l’attività agonistica
Il fondista tarvisiano ha dato l'addio alle gare. Il comunicato del Comitato FISI FVG
Short Track – Campionati del Mondo Juniores: assegnate le medaglie sui 500 e 1000 metri. Alla Corea del Sud e al Canada i titoli sulle distanze
Nulla di nuovo sotto il sole dello short track mondiale. Le nazioni faro del massimo circuito assoluto, sono sempre
Biathlon – IBU Cup: conferma Johansen nella 10 km a inseguimento donne
La norvegese ha preceduto Gilonne Guigonnat e Marion Wiesensarter