Era il 16 febbraio 2019, quando a Cogne, davanti decine di migliaia di tifosi in festa, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani regalavano una grandissima gioia allo sci di fondo italiano, firmando una splendida doppietta nella sprint a skating, splendido preludio al bronzo che da lì a poche settimane avrebbero poi conquistato nella team sprint del Mondiale di Seefeld, nel quale Pellegrino vinse anche un argento.
Quel giorno, tra i tifosi festanti c’era anche un quindicenne, i cui occhi brillavano d’orgoglio di fronte all’impresa dei due campioni valdostani e in quel momento si è sentito ancora più motivato a scommettere sulle proprie possibilità di avere una carriera nello sci di fondo. Quattro anni e mezzo dopo, quel quindicenne, oggi diciannovenne, Tommaso Cuc è entrato a far parte della nazionale italiana juniores di sci di fondo.
Lo abbiamo incontrato in occasione del secondo raduno azzurro in Val di Fiemme. Ecco cosa ci ha raccontato.
Sci di Fondo – Intervista al nazionale juniores Tommaso Cuc: “Nel 2019 ero a bordo pista alle gare di Cogne, un’emozione forte che mi ha dato forti stimoli ad allenarmi”

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Un’ottima Annika Sieff è 2ª dopo il segmento di salto vinto da Mari Leinan Lund
Arrivano ancora buone notizie per l’Italia dalla prima tappa della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica,
Fondo – Pellegrino tranquillizza: “A Clusone ho saltato la sprint solo a scopo precauzionale”
L'azzurro è pronto per Falun: "Il mio obiettivo in Svezia è focalizzato tutto sulla sprint, non farò le distance;
Biathlon – Vittozzi: “Due mesi molto difficili, sto facendo del mio meglio. Ci vediamo presto”
Lisa Vittozzi, assente in questo inizio di stagione a causa di alcuni problemi fisici che hanno rallentato