È una delle tante new entry della nuova nazionale juniores di sci di fondo. La bormina Manuela Salvadori, classe 2004, è riuscita a guadagnarsi il posto nella squadra azzurra grazie ai buoni risultati ottenuti nelle competizioni nazionali della passata stagione.
In occasione del secondo raduno della nazionale, che si è svolto come sempre in Val di Fiemme, la fondista dello Sci Club Alta Valtellina ha risposto alle domande di Fondo Italia. La lombarda ha raccontato di quanto sia per lei importante essere entrata a far parte della squadra azzurra, ammettendo che l’ingresso in nazionale era il suo obiettivo, un passo importante per la sua crescita.
L’azzurrina ha quindi parlato del Blinkfestivalen, al quale prenderà parte insieme alla squadra, della curiosità di confrontarsi con le atlete straniere e chiarito gli aspetti che vuole migliorare per fare un ulteriore salto di qualità.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista alla juniores Manuela Salvadori: “Emozionata e curiosa di partecipare al Blinkfestivalen, sarà interessante avere un confronto con atlete straniere”
Ti potrebbe interessare
Coppa Europa: colpo di Rastelli, vince la gara e la classifica generale
Grande successo dell'azzurro che si è imposto in volata sul tedesco Dotzler, mentre Rigoni ha lottato e chiudo in
Il commento delle azzurre dopo la 30km in tecnica classica: “Gara durissima”
Elisa Brocard: "I primi giri sono stati difficili"; Anna Comarella: "Devo migliorare ancora molto"; Sara
Biathlon – Per i norvegesi a Sjusjøen è sfida aperta: in palio 4 posti per la Coppa del Mondo e 8 per l’IBU Cup
È tutto pronto a Sjusjøen, dove sabato 16 e domenica 17 novembre si terranno le gare del Sesongstart che aprirà