Si avvicina l’appuntamento con la gara promozionale di skiroll in Val di Fiemme. La Fiemme Rollerski Cup 2023-Cermis Final Climb, organizzata dal CO Fiemme World Cup, si terrà domenica 10 settembre, in occasione dell’attesa tappa finale di Coppa del Mondo.
Aperta anche agli amatori, la tenzone partirà alle 9 da Ziano di Fiemme, passando per lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero, e arriverà fino alla stazione intermedia dell’Alpe Cermis in località Doss dei Laresi, per un totale di 13 chilometri e un dislivello di 492 metri.
Le iscrizioni sono già aperte e, versando la quota di 25 euro mediante bonifico bancario si avrà diritto al trasporto delle sacche degli indumenti dalla partenza all’arrivo, al rientro in cabinovia (con il pettorale) dalla zona arrivo alla stazione di fondovalle, al trasporto con pullmino dalla stazione di fondovalle fino alla zona di partenza a Ziano di Fiemme e al buono pasto per il pranzo finale e al pacco gara.
Le adesioni resteranno attive fino a venerdì 8 settembre, ma qualora vi fossero pettorali ancora disponibili il comitato organizzatore valuterà la possibilità di prolungare le registrazioni fino a sabato 9 settembre direttamente in loco.
La Fiemme Rollerski Cup 2023-Cermis Final Climb consentirà agli scalatori di mettersi a confronto poiché, oltre ai primi tre classificati (maschile e femminile), saranno premiati gli atleti con il miglior tempo nella salita del Cermis. Nota bene: prima di fare rientro a Ziano per il pranzo delle 13, gli appassionati potranno godersi il gran finale di Coppa del Mondo sull’Alpe del Cermis.
Fiemme Rollerski Cup 2023-Cermis Final Climb: aperte le iscrizioni per la gara amatoriale del 10 settembre

Ti potrebbe interessare
L’Italia apre agli atleti russi neutrali, l’annuncio di Malagò: “Accolte le raccomandazioni del CIO; se gli ucraini boicottano sbagliano”
Una svolta importante verso la prossima stagione sportiva e le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Come riferito
Salto con gli sci: l’Italia non parteciperà alla tappa di Ruka
Insam e Colloredo sono rimasti a Wisla dove sono stati raggiunti dai due Bresadola e Zambelli; gli azzurri
Sci di Fondo – Le parole di Perrot e Jacquelin dopo la vittoria in staffetta: “Oggi abbiamo fatto come a Kontiolahti”
HOCHFILZEN – Sono stati fondamentali per portare a casa la seconda staffetta maschile consecutiva in questo inizio