Dopo aver lavorato insieme al gruppo principale a Bessans, il sottogruppo Milano Cortina 2026 della nazionale italiana di biathlon torna in raduno a Hochfilzen. Nella località austriaca, però, la grande novità è rappresentata dal fatto che Cappellari e compagni non si alleneranno da soli, ma con loro vi saranno anche cinque atleti della nazionale juniores.
Per il raduno programmato da mercoledì 2 a giovedì 10 agosto, il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha quindi convocato sei atleti del gruppo Milano Cortina 2026, che saranno seguiti come sempre da Daniele Piller Roner e Riccardo Romani. Si tratta di: Michele Molinari, Cedric Christille, Iacopo Leonesio, David Zingerle, Daniele Fauner e Daniele Cappellari. Con loro vi saranno quindi anche cinque giovani della nazionale juniores, che saranno accompagnati dall’allenatore Pietro Dutto: Nicolò Betemps, Marco Barale, Christoph Pircher, Fabio Piller Cottrer, Felix Ratschiller.
Come il direttore tecnico Klaus Höllrigl aveva svelato a Fondo Italia dopo l’annuncio delle squadre (per leggere l’intervista al dt azzurro clicca qui) questi cinque atleti svolgeranno alcuni raduni insieme ai componenti del Milano-Cortina 2026 per permettere loro di avere un confronto con i componenti del secondo gruppo maschile, un’idea che porterà sicuramente tanti stimoli a tutti.
Prima del raduno, gli atleti si recheranno al CeRiSM di Rovereto per effettuare alcuni test funzionali.
Biathlon – Sei atleti del gruppo Milano Cortina maschile e cinque juniores in raduno a Hochfilzen: i nomi dei convocati e le date del raduno
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/biathlon_gruppo_milano_cortina_b_estate.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla Russia la Single Mixed di Oberhof. Italia chiude 14esima
Casa Russia è a Oberhof. La località tedesca, storicamente amica, sorride per la seconda volta in due giorni ai
Biathlon – Il biathleta e l’uomo fuori dalla pista: i ricordi e gli auguri delle biathlete di Coppa del Mondo all’annuncio di Johannes Boe
RUHPOLDING – Un velo di malinconia ha accompagnato quest’oggi la staffetta femminile, a causa della
VIDEO, sci di fondo – Davide Ghio: “Nel test sprint ho cercato di non commettere gli errori dello scorso anno”
Primi sorrisi stagionali da post gara, per Davide Ghio. La terza piazza nella Sprint in classico di Livigno,