Nella nazionale juniores azzurra che partecipa all’International Junior Camp in Norvegia vi è chi vive questa esperienza come un ritorno a casa. È Beatrice Laurent, fondista cresciuta nello Sci Nordico Pragelato, che ha deciso di vivere un periodo della sua vita in Norvegia dove ha studiato e ovviamente sciato. Un’opportunità la torinese ha sfruttato al meglio, riuscendo nella passata stagione a meritarsi addirittura il posto nella nazionale juniores, pur avendo pochi mesi a disposizione per competere in Italia.
Laurent, infatti, ha disputato le prime gare italiane soltanto a gennaio, ma si è subito resa protagonista, ottenendo dei risultati positivi che le hanno anche permesso di entrare nel settore giovanile delle Fiamme Gialle.
Prima della partenza verso la Norvegia, in occasione del raduno in Val di Fiemme, Fondo Italia ha incontrato la giovane piemontese. Ecco cosa ha dichiarato.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista alla junior Beatrice Laurent: “Aver vissuto in Norvegia ha contribuito alla mia crescita; ora lavoro per migliorare tecnicamente”
Ti potrebbe interessare
Come si nutre un campione dello sci alpinismo? Risponde Michele Boscacci
Il vincitore della classifica overall dell'ultima Coppa del Mondo ha risposto a tre semplici domande sulla nutrizione
VIDEO, Sci di Fondo – A Bobbio il convegno sul fondo italiano: “Semplicità, comunicazione e l’atleta al centro del progetto”
A Bobbio si è svolto il convegno "Il fondo italiano verso il futuro”. Tante indicazioni interessanti.
Fondo, Val Senales: in via di guarigione gli atleti norvegesi ammalati
Northug e Iversen hanno lentamente ripreso a lavorare, mentre Johaug, Jacobsen ed Eide sono ancora ferme; la