Stefania Belmondo, tra le regine di sempre dello sci di fondo italiano e internazionale, è la protagonista odierna degli spazi social delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.
L’ex fondista cuneese, che tante esultanze ha regalato a un’intera nazione, ha voluto in particolare sottolineare il valore formativo dell’attività sportiva, dichiarando: "Vado spesso a parlare con i ragazzi nelle scuole. Lo sport ti insegna a vivere, a sacrificarti, a soffrire, a seguire delle regole, ad accettare le sconfitte, e ce ne sono tante".
Ma, soprattutto, lo sport "ti insegna a capire che senza impegno non si arriva da nessuna parte". Un’incontrovertibile verità che può essere applicata anche ad altri ambiti professionali e che incarna un dogma da tenere sempre a mente.
Sci di fondo – Stefania Belmondo: “Lo sport insegna a vivere, senza impegno non si arriva da nessuna parte”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/damiano_benedetto_pragelato_races/mass_start/mass_start_17_belmondo.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il punto di Pietro Dutto sulla Coppa del Mondo femminile: “La costanza di Dorothea Wierer ha fatto la differenza”
Ultima puntata stagionale della rubrica di Pietro Dutto divisa in due parti; iniziamo con quella dedicata alle
Salto Femminile: tre giovani saltatrici azzurre si allenano con Janko Zwitter
Lena Prinoth, Daniela Dejori e Jessica Malsiner sono a Tarvisio con Zwitter e Moroder; Zambelli è in Trentino con
Skiroll, fondo e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 17 agosto
Dall’alba al tramonto, sarà una lunga giornata di competizioni da seguire attraverso gli articoli di Fondo