Dopo una stagione piena di soddisfazioni, nella quale ha anche vinto due medaglie d’oro agli EYOF di Sappada, Gabriele Matli sta preparando la stagione 2023/24 con la nazionale juniores. Il giovane ossolano, tesserato per le Fiamme Gialle, è l’atleta più giovane del nuovo gruppo azzurro guidato da Matteo Betta e Stefano Corradini, che avrà sede in Val di Fiemme.
Matli è ovviamente uno degli atleti più attesi e promettenti, anche perché già nella passata stagione, quando era ancora aspirante, aveva più volte dimostrato di poter tenere i ritmi degli juniores.
Il giovane piemontese ha parlato di questo suo ingresso nella nazionale giovani, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione e commentato la decisione di utilizzare la Val di Fiemme come base della squadra azzurra. Matli ha poi descritto le emozioni di partire per la Norvegia, dove gli azzurrini saranno al bia del Blinkfestivalen.
Sci di fondo – Intervista a Gabriele Matli: “L’ingresso in nazionale juniores è un importante punto di partenza”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Halvor Granerud non si ferma più! 11^ vittoria stagionale a Zakopane
Sul trampolino HS140 vince la prima serie e resiste al ritorno di Lanisek e la mostruosa risalita di Johansson.
Sci alpinismo – Lo sloveno Bine Žalohar completa la scalata e la discesa con gli sci del Falak Sar (5.957 metri)
Gli amanti dello sci alpinismo più estremo non possono rimanere impassibili di fronte all’impresa dello
Biathlon – Quentin Fillon Maillet promuove i tecnici Amat e Fourcade: “C’è una buona atmosfera di lavoro e le cose si muovono nella giusta direzione”
A novembre l’accoppiata di tecnici composta da Jean-Pierre Amat e Simon Fourcade,