Dopo una stagione piena di soddisfazioni, nella quale ha anche vinto due medaglie d’oro agli EYOF di Sappada, Gabriele Matli sta preparando la stagione 2023/24 con la nazionale juniores. Il giovane ossolano, tesserato per le Fiamme Gialle, è l’atleta più giovane del nuovo gruppo azzurro guidato da Matteo Betta e Stefano Corradini, che avrà sede in Val di Fiemme.
Matli è ovviamente uno degli atleti più attesi e promettenti, anche perché già nella passata stagione, quando era ancora aspirante, aveva più volte dimostrato di poter tenere i ritmi degli juniores.
Il giovane piemontese ha parlato di questo suo ingresso nella nazionale giovani, ha fatto il punto della situazione sulla preparazione e commentato la decisione di utilizzare la Val di Fiemme come base della squadra azzurra. Matli ha poi descritto le emozioni di partire per la Norvegia, dove gli azzurrini saranno al bia del Blinkfestivalen.
Sci di fondo – Intervista a Gabriele Matli: “L’ingresso in nazionale juniores è un importante punto di partenza”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Francia, gli allenatori Fourcade e Amat: “Squadra motivata, ma va migliorato il tiro”
Simon Fourcade e Jean-Pierre Amat, nuovi allenatori della Nazionale francese maschile di biathlon, sono reduci dal
Biathlon – Campionati Tedeschi Estivi: Preuß e Horn vincono il titolo nella Short Individual
Sono partiti ieri pomeriggio i Campionati tedeschi di biathlon, che si svolgeranno durante tutto il weekend ad
Biathlon – Dorothea Wierer: “Sono ottimista. Mi manca ancora il cambio di ritmo ma non affrontavo altre atlete da mesi”
Se già in occasione della sprint, chiusa in quindicesima posizione, aveva destato una buona impressione, Dorothea