Home > Notizie
Biathlon

Dall’addio al biathlon al titolo di vicecampionessa francese di equitazione: la storia di Talia Lambert

Talia Lambert tra un mese compirà 20 anni e lo farà potendosi fregiare del titolo di vicecampionessa francese di equitazione. Non male per una ragazza che ha da pochi mesi detto addio al biathlon, a seguito di una stagione deludente in Coupe de France.
"Ho subìto anche un infortunio alla caviglia e in primavera non sono stata selezionata nel comitato della Savoia – ha spiegato la giovane a ‘Nordic Magazine’ –. Mi sono quindi trovata a scegliere tra una carriera nel club di Méribel con atleti molto più giovani di me e il ritiro dal biathlon. Mi sono rassegnata e ho scelto la seconda opzione, anche se parteciperò ancora a qualche gara invernale".

A quel punto, Talia Lambert ha puntato tutto sull’equitazione, fino a quel momento ritenuto un semplice hobby e che, in una manciata di settimane, l’ha portata a vincere la medaglia d’argento nazionale, alla quale si è qualificata raccogliendo i punti necessari grazie a una vittoria e due terzi posti.
Alla rassegna si è presentata con Schaaida El Vernec, la sua cavalla preferita, all’interno di una squadra composta in totale da tre atleti che si sono incontrati per la prima volta… Tre ore prima dell’evento! Eppure, nonostante gli sfavori del pronostico, è arrivato un secondo posto che vale oro.
Lambert ha ringraziato, tra gli altri, Carole Bouffanais, sua allenatrice da quasi 10 anni, e "la mia famiglia e soprattutto mia madre e mia sorella, che mi sostengono quotidianamente e mi accompagnano nella realizzazione delle mie ambizioni".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image