È il leader della nazionale juniores azzurra di sci di fondo, dal momento che ne fa parte ormai da tre anni. Nel corso di queste stagioni sono cambiati allenatori e compagni di squadra, ma lui è ancora lì presente, pronto a guidare i compagni meno esperti in questa nuova avventura con un progetto "giovani" totalmente nuovo.
Davide Ghio ha mostrato un grande talento in questi anni e anche in campo internazionale ha fatto fin qui molto bene, togliendosi tante soddisfazioni.
Un piccolo infortunio muscolare ha costretto il cuneese delle Fiamme Gialle ad abbandonare anticipatamente il precedente raduno, ma Ghio con grande determinazione ha cercato di recuperare al meglio e si è presentato subito al via del secondo raduno azzurro, sempre in Val di Fiemme come prevede il nuovo progetto del dt Rivero.
In questa occasione Ghio è intervenuto al microfono di Fondo Italia, parlando delle sue condizioni fisiche, del nuovo corso azzurro, dei suoi compagni di squadra, degli obiettivi per la prossima stagione e anche della prossima esperienza al Blinkfestivalen.
VIDEO – Sci di fondo – Intervista a Davide Ghio: “Devo migliorare nella velocità finale; l’obiettivo? Essere orgoglioso dopo le gare”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dorothea Wierer: “Ho vinto per l’Italia; nei momenti difficili noi italiani mostriamo di che pasta siamo fatti”
L'azzurra ha speso parole splendide per il suo paese dopo la seconda Coppa del Mondo
Fondo – OPA Cup Junior: bel podio di Emilie Jeantet, seconda alle spalle di una stratosferica Wigger
Grande prestazione della valdostana nella sprint in skating di St. Ulrich; quarta posizione per Nicole Monsorno,
Biathlon – Francia, la convivenza non funziona: raduni separati per le Nazionali A e B, ecco perché
Non tutte le convivenze, alla fine, sfociano in un matrimonio e la Francia di biathlon lo sa bene. Il direttore