I Mondiali di skiroll 2023, originariamente in programma a Otepää (Estonia) e poi ripianificati in Italia, a Lazzate, sono stati definitivamente cancellati dalla FIS.
A seguito della rinuncia della località lombarda, infatti, la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard ha pubblicato in queste ore sulla sua pagina Facebook il seguente comunicato: "I campionati mondiali FIS di Lazzate, che erano in programma dal 10 al 13 agosto, non avranno luogo. I Mondiali saranno spostati al 2024 e l’organizzatore sarà annunciato in seguito".
Per contro, invece, i Mondiali FIS Junior di skiroll "saranno riprogrammati in occasione della tappa di Coppa del Mondo FIS a Madona (Lettonia) dal 18 al 20 agosto".
Ricordiamo che il Comitato organizzatore di Lazzate ha motivato così la sua impossibilità a ospitare la kermesse iridata: "Per cause fuori dal nostro controllo – ha sottolineato Andrea Pizzi, Chief of Competition – sono venute a mancare le coperture finanziarie sulle quali contavamo e che ci avevano dato il ‘la’ per partire con tutta la macchina organizzativa. Voglio comunque ringraziare tutti coloro che fino ad oggi si sono adoperati in ogni maniera possibile e immaginabile per riuscire a sopperire a questa mancanza, ma purtroppo non abbiamo più il tempo tecnico per poter garantire la riuscita dell’evento".
Skiroll – Ufficiale: dopo la rinuncia di Lazzate, i Mondiali slittano al 2024!
Ti potrebbe interessare
Martin Fourcade: “Prime analisi ok, credo sia stanchezza passeggera”
Il ventinovenne catalano ha rassicurato in merito al proprio stato di salute.
Sci di fondo – Simone Daprà: “Sono contento della prestazione di squadra”
Secondo podio in carriera con la staffetta azzurra, da Dobbiaco a Oberhof, Simone Daprà si è confermato un
VIDEO, Fondo – Stefano Saracco (allenatore squadra di Coppa del Mondo maschile): “Annata super, risultati frutto del lavoro svolto”
Grande soddisfazione per Stefano Saracco, allenatore della squadra di Coppa del Mondo maschile, tornato nello staff