Dopo il mini-ritiro di Hinzenbach, il direttore tecnico della Nazionale italiana di salto con gli sci Ivo Pertile ha deciso di programmare un’altra sessione di allenamenti in landa austriaca per le squadre femminili A e B.
La scelta è ricaduta sul trampolino di Eisenerz, dove si terranno cinque giorni di test da martedì 1 a venerdì 5 agosto 2023.
Sei le atlete convocate: a Jessica Malsiner, Annika Sieff, Martina Zanitzer, Noelia Vuerich e Martina Ambrosi (squadra C) si aggiunge Lara Malsiner, assente al precedente raduno in vista del fine settimana di gare a Courchevel (Francia) per la prima tappa del Summer Grand Prix.
A supervisionare il lavoro delle azzurre ci saranno, proprio come a Hinzenbach, i tecnici Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli.
Salto – Italia femminile A e B in raduno a Eisenerz (Austria): date e nomi atlete convocate
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Annunciato il calendario della Coppa del Mondo: la novità femminile, la conferma della Val di Fiemme e i dubbi sul Grand Prix
La stagione invernale partirà a fine novembre in Finlandia; a gennaio tappa in Val di Fiemme, come da tradizione;
Combinata Nordica – Mondiali Juniores: l’Italia è terza dopo il salto nella Team Mixed di Zakopane
Che bella prova della squadra italiana composta da Stefano Radovan, Annika Sieff, Daniela Dejor e Iacopo Bortolas:
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Vittoria non solo mia ma anche di allenatori e skiman, che non riuscirò mai a ringraziare abbastanza”
Il giovane delle Fiamme Gialle ha reagito così al suo primo successo internazionale: "Loro ci mettono nelle