Martina Trabucchi (CS Esercito) è stata raggiunta a Livigno da "Fondo Italia", in occasione del lungo raduno (tre settimane) che la Nazionale italiana femminile di biathlon ha svolto fra la Val Martello e il "Piccolo Tibet".
L’azzurra ha rivelato che la sua estate di preparazione sta procedendo in maniera positiva, seppur non manchi la fatica e le sessioni in bicicletta non siano propriamente il suo cavallo di battaglia.
A livello tecnico, invece, "sto cercando di mettere a punto la tecnica sugli sci e al tiro. Non c’è un aspetto in particolare sul quale stia lavorando maggiormente", ha confidato.
Nella prossima stagione invernale, Martina Trabucchi proverà a "rimanere in IBU Cup e fare meglio della scorsa stagione. Per il resto, nel gruppo non mancano gli stimoli: più di metà squadra è costantemente in Coppa del Mondo e questo dimostra che potenzialmente tutte possiamo arrivarci. Bisogna lavorare, come sempre, ma personalmente la Coppa del Mondo non è ancora un mio obiettivo".
Di seguito, l’intervista video realizzata da Katja Colturi.
Biathlon, VIDEO – Martina Trabucchi: “Voglio migliorare in IBU Cup, la Coppa del Mondo non è ancora un mio obiettivo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hannah Auchentaller al Corriere dello Sport: “L’Olimpiade in casa è un grande obiettivo”
Difficilmente qualcuno potrà obiettare che Hannah Auchentaller sia una delle promesse del biathlon azzurro per il
Sci Alpinismo – Antonioli/Magnini trionfano nel Pierra Menta; De Silvestro/Murada seconde fra le donne
La prima tappa del Pierra Menta, che ha ufficialmente dato inizio al "Tour de France" dello sci
Range Time: “Un tema interessante? La crescita post-maternità. Lukas Hofer un esempio vero”: l’analisi di Giuseppe Piller Cottrer
Nuovo anno, usanze antiche. E dopo la pausa per le feste, insieme alla ripresa dell’attività, torna anche