Biathlon | 25 luglio 2023, 18:00

Biathlon - Francia in raduno in Norvegia con vista sul Blinkfestivalen 2023: "Aumenteremo l'intensità sugli sci e al tiro"

(credit: Dmytro Yevenko)

(credit: Dmytro Yevenko)

La Nazionale francese di biathlon è partita nella mattinata odierna da Ginevra in direzione Norvegia (Lillehammer, ndr) per prendere parte al suo primo e unico raduno estivo lontano dai confini nazionali.

Un appuntamento al quale prendono parte Antonin Guigonnat, Fabien Claude, Eric Perrot, Oscar Lombardot, Quentin Fillon-Maillet, Émilien Jacquelin, Emilien Claude , Chloé Chevalier, Lou Jeanmonnot, Caroline Colombo, Sophie Chauveau, Gilonne Guigonnat e Paula Botet, oltre allo staff e allo chef della squadra. 

Una trasferta che si rivelerà propedeutica alla partecipazione, dal 2 al 5 agosto, alle gare del Blinkfestivalen 2023 di Sandnes, dove Justine Braisaz-Bouchet si unirà al gruppo.

Il direttore del biathlon transalpino, Stéphane Bouthiaux, ha affermato sulle colonne di "Nordic Magazine": "Le gare dei Blinkfestivalen fungono da preparazione. Non ci prepariamo appositamente per l'evento, questo è chiaro, ma aumenteremo l'intensità sugli sci e sul tiro per fare bene. A Sandnes si spara molto velocemente con la massima assunzione del rischio: è uno spettacolo, chi ci va per la prima volta rimane spesso sorpreso".

Alessandro Nidi