Home > Notizie

FISI Bike Challenge, parata di stelle a Ortisei: presenti anche Aaron Kostner e le sorelle Malsiner!

Grande successo per la tappa inaugurale della FISI Bike Challenge 2023, andata in scena venerdì 22 luglio in piazza Sant’Antonio a Ortisei in collaborazione con lo Sci Club Gardena. Nell’occasione, 120 atleti degli sport invernali hanno pedalato sui cicloergometri in tre diverse categorie per raggiungere la maggior distanza possibile sul percorso virtuale da Trafoi al Passo dello Stelvio
Il team TOP&TALENT ha visto competere nomi altisonanti: dagli sciatori di Coppa del Mondo Alex Vinatzer, Nicol e Nadia Delago, Vicky Bernardi e Florian Schieder alle atlete del salto con gli sci Lara e Jessica Malsiner, passando per il combinatista Aaron Kostner, il freestyler Rene Monteleone e lo slittinista su pista artificiale Leon Felderer.
Le gare si sono disputate nelle categorie Ragazzi (Under 12), GrandPrix (Under 15) e Junior&Over. A brillare sono stati i padroni di casa dello Sci Club Gardena, capaci di ottenere i risultati migliori in tutte e tre le competizioni. Nella Junior&Over si è imposto il team "WATTTTT" (13,05 chilometri), davanti agli "Allrounder" (11,18 km), anche loro dello Sci Club Gardena proprio come i terzi classificati ("Turbowatt", 11,07 km).
Nella categoria GrandPrix i "Ragazzi 2011/12" dello SC Gardena hanno percorso 10,54 chilometri, poco più della squadra "The impossible 5" (SC Gardena, 10,36 km). I "Seiseralm Treter" del Seiser Alm Ski Team hanno ottenuto il terzo miglior risultato, pedalando 10,28 chilometri.
Tra i Ragazzi, invece, hanno gareggiato due team, entrambi dello Sci Club Gardena. I "Cuccioli Sella" hanno percorso 10,22 chilometri, i "Gherc" 8,79.
La FISI Bike Challenge proseguirà sabato 12 agosto a Merano.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image