La nazionale francese di biathlon si è ritrovata questa mattina a Ginevra, dove è partita in direzione Norvegia per il raduno di Lillehammer e Sandnes. Ancora una volta assente nella squadra transalpina la detentrice della Coppa del Mondo, Julia Simon, che ha due denunce (una dalla compagna di squadra Justine Braisaz-Bouchet) per frode con carta di credito, reato che la forte biatleta francese avrebbe commesso proprio in occasione del raduno norvegese dell’estate passata.
Secondo quanto riferito dai colleghi di Nordic Magazine, a Simon sarebbe consentito partecipare ai raduni, ma per sua scelta ha preferito fin qui allenarsi a casa, non essendo sua intenzione per il momento di tornare ad allenarsi con le compagne.
Pur allenandosi da sola, Simon è comunque seguita regolarmente anche dai suoi allenatori Cyril Burdet e Jean-Paul Giachino.
Proprio quest’ultimo, secondo quanto riferito da Nordic Magazine, la accompagnerà a Wiesbaden il 13 agosto, quando Simon parteciperà al City Biathlon. Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, in quell’occasione Julia Simon tornerà a indossare il pettorale e farà anche la sua prima apparizione pubblica dall’esplosione mediatica del caso che la riguarda.
Biathlon – Per il momento Simon dovrebbe essere al via del City Biathlon a Wiesbaden; la accompagnerà l’allenatore Giachino
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø: “Calo di forma strano, fino a martedì avevo le gambe migliori degli ultimi anni”
La vittoria nella staffetta ha salvato solo parzialmente il weekend di Johannes Thingnes Bø. Il norvegese ha
VIDEO – Biathlon, Lisa Vittozzi: “Voglio essere costante come lo scorso anno e la prima vittoria è tra i miei obiettivi”
La sappadina ha anche parlato dei problemi causati dal maltempo nella sua località: "Sono stati giorni molto duri
Sci di Fondo – Vittoria di Nadine Fähndrich nella sprint di Dresda. Bravissima 6^ Lucia Scardoni
Prima vittoria in carriera per la sprinter elvetica. La veronese ottiene la seconda finale della carriera, il suo