Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Kaisa Mäkäräinen e Mari Eder insieme in gara nel reality “Amazing Race” (“Pechino Express” finlandese)!

La versione finlandese di "Amazing Race" (reality del tutto simile a "Pechino Express") annovera tra i suoi concorrenti anche le ex biatlete Kaisa Mäkäräinen e Mari Eder, in lotta per conquistare il montepremi finale di 30mila euro.
Proprio Mäkäräinen ha raccontato al quotidiano "Ilta-Sanomat" di avere ricevuto una telefonata a metà marzo con cui veniva invitata a prendere parte al programma: "Quando mi è stato proposto, non avevo capito di poter scegliere il mio compagno di viaggio. Quando mi è stato detto, non ho impiegato molto tempo per capire che Mari sarebbe stata la persona giusta".
In quel frangente, però, Eder, pur sapendo che si sarebbe ritirata a fine stagione, era impegnata in Coppa del Mondo e rintracciarla non era semplice. Quando le è stata formulata la richiesta dall’amica Kaisa "ero davvero emozionata, ma fortunatamente avevo ancora un paio di giorni per discutere la questione, quindi non ho dovuto decidere subito".
Adesso che sono in gara insieme i loro dispositivi mobili sono stati sequestrati, così da impedire qualsiasi contatto con famiglie, parenti e amici. Esiste, tuttavia, un numero di emergenza separato per le comunicazioni urgenti.
Eder e Mäkäräinen si dicono sicure della forza del loro legame: "Abbiamo sempre avuto lo stesso obiettivo e la stessa passione per lo sport – ha detto la prima –Intorno a noi è cambiato quasi tutto, ma in Nazionale abbiamo convissuto per 15 anni". Le ha fatto eco la compagna d’avventura: "Il biathlon ci ha unite, insegnandoci a comprendere il prossimo. Io e Mari abbiamo condiviso molte cose in carriera, anche a livello privato".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image