Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Emilien Jacquelin ritrova fiducia: “Mi diverto di nuovo e in inverno punto a tornare alla vittoria”

La passata stagione è stata davvero complicata per Emilien Jacquelin, che partito con grandi motivazioni è andato in difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale, finendo in un buco nero che l’ha portato a fermarsi appena dopo il Mondiale di Oberhof.
A distanza di mesi, Jacquelin è tornato a parlare e l’ha fatto in una conversazione avuta lunedì sera con il suo ex compagno di squadra, amico e punto di riferimento Martin Fourcade, in occasione di una diretta Instagram per pubblicizzare il Martin Fourcade Nordic Festival in programma ad Annecy dall’1 al 3 settembre.
Proprio il grande campione del biathlon francese, Martin Fourcade, ha chiesto a Jacquelin notizie sulle sue condizioni. Il campione del mondo pursuit di Anterselva 2020 e Pokljuka 2021 ha rassicurato tutti: «Di settimana in settimana, ho l’impressione che sto ritrovando le giuste sensazioni fisiche e mentali. Mi sto prendendo il mio tempo, ma va sempre meglio, mi diverto di nuovo».
Jacquelin ha quindi aggiunto che in questo momento è "In modalità preparazione per mettere insieme ore di allenamento". Ora è in Norvegia con il resto della squadra francese, dove resterà fino al 6 agosto partecipando anche al Blinkfestivalen: "Cercherò di progredire sotto molti aspetti".
L’obiettivo per il neo ventottenne è piuttosto chiaro: «Ottenere dei podi in Coppa del Mondo e puntare alla vittoria quest’inverno». Ce lo auguriamo tutti, perché un atleta del suo talento merita di essere sempre ai vertici delle classifiche.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image