Sergey Ustiugov è l’atleta più atteso in occasione delle prime gare del Campionato Russo di skiroll. Le competizioni si terranno a Khanty-Mansiysk dal 25 al 30 luglio. Nelle prime due giornate di gara sono in programma un’individuale a cronometro di 15 km, seguita da una pursuit di 20 km, unica competizione in classico nell’intero programma. A seguire, il 28 luglio vi sarà la staffetta, poi la sprint e infine la mass start.
L’allenatore della squadra di sci di fondo dell’Ugramegasport, Sergey Turyshev, che è stato anche vice allenatore di Markus Cramer alla guida della nazionale russa e questa estate sta seguendo proprio Ustiugov, ha parlato delle possibilità che il suo atleta avrà in occasione dell’evento di Khanty-Mansiysk. Nell’evento che si svolgerà questa settimana, Ustiugov vorrà anche rivalersi su Andrey Krasnov, che lo aveva battuto lo scorso 8 luglio, in occasione di una sprint a San Pietroburgo.
«Per quanto riguarda le prime due gare – ha affermato Turyshev all’agenzia TASS – do ancora la preferenza a Ustiugov, perché gli atleti correranno su skiroll più lenti. Sergey è un atleta più funzionale e resistente. Andrey è ancora uno specialista dello sprint in misura maggiore».
Turyshev è però convinto che Krasnov darà un bel filo da torcere a Ustiugov in occasione di sprint e mass start, dove si gareggerà con skiroll veloci. «Conosco Andrey da molto tempo – ha affermato Turyshev – abbiamo lavorato con lui nella stessa squadra, la nazionale russa. È un atleta testardo che combatterà fino alla fine».
Sci di fondo – Ustiugov è l’atleta più atteso ai Campionati Russi di skiroll, ma troverà un pericoloso avversario
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Idre, nazionale femminile svedese a mezzo servizio: Persson out, Brorsson raffreddata
La nazionale svedese di biathlon si sta preparando per l’apertura della stagione, prevista questo weekend a
Olimpiadi Pechino 2022 – impresa di Visintin: è bronzo! Peccato per Lollobrigida, la dedica di Vasco Rossi alla Goggia
L’Italia torna a festeggiare una medaglia dopo la giornata di astinenza forzata di ieri. Merito di Omar Visintin,
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, Gabrielli e Cassol si prendono la Nordic Sprint in classico di Schilpario: tutte le classifiche
La Coppa Italia Rode va avanti e riparte da Schilpario, in Lombardia, dove oggi era in programma la Nordic