Il calciomercato estivo, si sa, è incredibile. Può succedere di tutto in ogni momento: sorprese, trattative lampo, voltafaccia, sgarbi. Ma fa sempre un grande clamore quando un giocatore decide di non accettare la proposta a cui è “destinato” a favore di quella di una squadra a dir poco rivale.
Fra queste rientra la trattativa che l’Inter ha tentato di instaurare con il Chelsea per rivedere a Milano Romelu Lukaku. Tuttavia, purtroppo per i tifosi nerazzurri, le cose non andranno così. Anzi.
L’attaccante belga ha infatti accettato la proposta della Juventus. In maniera del tutto improvvisa e clamorosa. E i Blues hanno fatto lo stesso.
Lukaku quindi potrebbe davvero ritornare già in Serie A, ma in un’altra squadra. Farà meglio dell’anno scorso in termini di gol? Per gli appassionati, il consiglio è quello di consultare siti appositi per le scommesse sportive e per le strategie poker funzionanti nel 2023.
La trattativa tra l’Inter e il Chelsea per Lukaku
Fin dal termine della passata stagione, una cosa è sempre stata chiara: Lukaku non voleva tornare al Chelsea. Anzi. L’attaccante belga ha sempre dichiarato amore incondizionato nei confronti dei colori nerazzurri. Tutti all’Inter erano sicuri che il classe 1993 sarebbe tornato in estate, visto anche l’addio di Dzeko. Lo stesso Inzaghi aveva già in programma di riformare la coppia d’attacco con Lautaro Martinez che tanto bene aveva fatto con Antonio Conte.
L’Inter ha infatti formulato una prima proposta intorno ai 35 milioni di euro, senza però ricevere l’approvazione da parte del Chelsea. I Blues infatti hanno sempre chiesto una cifra vicino ai 40. Ecco quindi che i nerazzurri hanno fatto uno sforzo, mettendo sul piatto anche 5 milioni di bonus in aggiunta alla parte fissa. Proposta interessante per il club inglese, che quindi si è mostrato possibilista.
A quel punto all’Inter mancavano solo i soldi per poter proseguire con l’operazione. Il budget da investire lo avrebbe ricavato dalla cessione di Onana al Manchester United, trattativa però che è andata avanti a rilento e che si sta concludendo solo in queste ore. Il clamoroso ritardo ha quindi raffreddato la pista e, soprattutto, spazientito lo stesso giocatore.
Da giorni, in maniera del tutto imprevista, Lukaku ha smesso di rispondere all’Inter.
La pazza idea della Juventus
Proprio qui si è infilata la Juventus. L’offerta arrivata al Chelsea è infatti superiore a quella del club nerazzurro: 37,5 milioni di euro di parte fissa più 2,5 di bonus. Accordo perfetto per i Blues, che non ci hanno pensato due volte.
Paradossalmente, lo stesso attaccante ha deciso di cambiare completamente rotta e di voltare le spalle alla squadra milanese. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il belga ha accettato la proposta dei bianconeri.
C’è ancora però un tassello che deve incastrarsi: la cessione di Dusan Vlahovic, per cui la Vecchia Signora chiede non meno di 70 milioni di euro. Su di lui c’è lo stesso Chelsea, ma anche il Paris Saint Germain. La Juventus deve quindi prima vendere il centravanti serbo, poi potrà procedere con l’acquisto del suo sostituto.