È una Samuela Comola decisamente motivata e serena quella che si è presentata ai microfoni di "Fondo Italia" in occasione del raduno a Livigno della Nazionale italiana femminile di biathlon.
La valdostana del CS Esercito ha rivelato di sentirsi molto bene e di avere sin qui rispettato al tabella di marcia della sua preparazione, oltre ad avere individuato gli aspetti da migliorare, con particolare riferimento alla riduzione dei tempi in piazzola, per avere un tiro sempre preciso, ma più rapido.
Il rapporto con Lisa Vittozzi è stupendo: "Lei è sicuramente un esempio, anche in termini umani – ha affermato Comola –. È veramente una brava ragazza e da lei possiamo trarre spunti positivo, tanto al tiro, quanto fisicamente".
Da quando ha conquistato l’oro mondiale con la staffetta italiana, "avverto più motivazione, è cresciuta la mia autostima. Adesso so che lavorando bene e mettendo assieme tutti i tasselli del puzzle, possono nascere grandi cose. La prossima stagione è ancora lontana, ma vorrei migliorare i risultati individuali e avvicinarmi al podio in Coppa del Mondo".
Di seguito, l’intervista video a Samuela Comola realizzata da Katja Colturi.
Biathlon, VIDEO – Intervista a Samuela Comola: “Ho più autostima, punto ad arrivare sul podio in Coppa del Mondo!”
Ti potrebbe interessare
Palio delle Contrade e 1K shot: che spettacolo sulla neve estiva di Livigno!
Nell'1K shot successi per Pellegrino, Laurent, Vittozzi e Rodigari; il Palio va invece a Simone Urbani e Valentina Cusini
Fondo – Coppa Italia: Lucia Scardoni vince la 7,5km in tecnica classica
Tripletta veneta sul podio con Lucia Scardoni, Sara Pellegrini e Anna Comarella; tante le assenze
VIDEO – I giovani del Gruppo di Interesse Nazionale Under 20 si allenano a Bormio
La pagina facebook del Comitato FISI FVG ha pubblicato questo bel video degli allenamenti dei giovani azzurri