L’azzurra del biathlon Hannah Auchentaller (CS Carabinieri) è stata raggiunta a Livigno dai microfoni di "Fondo Italia" e ha affrontato alcune tematiche inerenti alla Nazionale italiana e al suo prosieguo di carriera.
La classe 2001 di Anterselva ha sottolineato di sentirsi, a livello fisico e mentale, più tranquilla e rilassata in confronto agli anni scorsi: "Probabilmente, avendo lavorato molto in passato, oggi avverto meno fatica", ha dichiarato.
Attualmente, a livello personale Auchentaller sta cercando di ritrovare sicurezza e precisione al poligono, per poi dedicarsi alla cura della rapidità d’esecuzione. Il tutto, osservando una maestra d’eccezione, Lisa Vittozzi: "Da lei voglio acquisire la leggerezza nel vivere le cose – ha asserito –. Siamo molto fortunate ad averla in squadra e, se stiamo crescendo, è anche grazie a lei".
Dopo avere commentato l’operato dei tecnici Mirco Romanin, Jonne Kähkönen ed Edoardo Mezzaro, Hannah Auchentaller ha confessato di non esseri data degli obiettivi specifici per il prossimo inverno: "Vorrei migliorare il passo sugli sci, aumentare la percentuale nel tiro. Tuttavia, cerco di rimanere tranquilla e non pensare troppo alla stagione che verrà. L’oro mondiale in staffetta a Oberhof? Una medaglia non cambia chi sono, io rimango sempre io".
Di seguito, l’intervista video realizzata da Katja Colturi.
Biathlon, VIDEO – Hannah Auchentaller: “Lavoro sui dettagli, l’oro mondiale non mi ha cambiato”

Ti potrebbe interessare
Marmotta Trophy, nel 2023 la novità mixed relay. Gli organizzatori: “Che onore per noi!”
Dal 16 al 19 febbraio 2023 andrà in scena uno degli eventi più attesi del mondo dello sci alpinismo: la Marmotta
Sci di fondo – Petra Novakova annuncia il ritiro: “Me ne vado, avrei potuto fare di più se…”
Petra Novakova dice addio allo sci di fondo. La 29enne ceca ha annunciato, mediante un post pubblicato sul suo
Sci di Fondo – Mondiali U23 Planica: tripletta norvegese nell’individuale 10Km in classico. Vince Mathias Holbaek. Martino Carollo è 13°
E’ tripletta norvegese nella 10Km individuale in tecnica classica maschile che ha chiuso l’ultima