Paralimpici | 21 luglio 2023, 06:00

Dalla Russia: il Comitato Paralimpico Russo annuncia l'ingresso nelle squadre dei primi veterani della guerra in Ucraina!

Paver Rozhkov, presidente Comitato Paralimpico Russo (Foto credit: TASS)

Paver Rozhkov, presidente Comitato Paralimpico Russo (Foto credit: TASS)

Mentre si discute sulla possibilità di riammettere la Russia alle competizioni internazionali, olimpiche e paralimpiche, il Comitato Olimpico Russo ha annunciato che i primi veterani della guerra in Ucraina hanno iniziato a far parte delle squadre paralimpiche russe.

Lo ha annunciato il presidente del Comitato paralimpico russo, Pavel Rozhkov, all'agenzia TASS: «Coinvolgere i veterani dell'operazione militare speciale (così sui media russi viene chiamata la guerra, su indicazione del governo di Mosca, ndr) nel movimento paralimpico russo è un compito importante. I veterani dell'operazione militare speciale sono già rappresentati nel powerlifting, nella scherma in carrozzina, nel ciclismo, nell'hockey su slitta, nel sitting volley, nel basket in carrozzina e in altri sport. Alcuni di loro hanno raggiunto risultati elevati e fanno parte delle squadre nazionali della Russia e delle entità costitutive della Federazione Russa»

 

Giorgio Capodaglio