Dopo una stagione piena di difficoltà, Svetlana Mironova, negli ultimi anni una delle atlete di punta del biathlon russo, è rimasta fuori dalla nazionale. La vincitrice dell’argento in staffetta alle Olimpiadi di Pechino 2022 è stata poi inserita nel gruppo della nazionale allenato da Artem Istomin, ma a spese della Federazione di biathlon della regione di Sverdlovsk.
La preparazione di Mironova sta andando bene, almeno secondo quanto riferito dal suo allenatore a Match TV: «Svetlana si allena con tutte le altre, seppur con alcuni aggiustamenti. Molte delle atlete hanno però qualche tipo di aggiustamento del carico di allenamento. Fa tutto, ma le cose a lei richieste sono leggermente diverse. Ora sta già facendo il carico per il terzo mese consecutivo, e lo sta facendo bene. Il corpo sta bene. Sì, magari non come prima, sappiamo tutti di cosa è capace».
Biathlon – L’allenatore russo Istomin dà aggiornamenti positivi su Mironova

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Jacquelin dopo il contatto con Doll ai Campionati Francesi: “Non mi dispiace se c’è un po’ di elettricità, basta che ci sia rispetto”
Due gare ed altrettanti successi per Emilien Jacquelin in occasione dei Campionati Francesi Estivi di biathlon, che
Sci di Fondo – Klæbo è imbattibile, ma uno splendido Pellegrino è secondo da eterno fuoriclasse!
Seconda tappa e secondo podio stagionale per un fantastico Federico Pellegrino, capace di tornare sul podio anche
Biathlon – Coppa del Mondo, le start list delle staffette: assente Wierer!
Dorothea Wierer non prenderà parte alla staffetta femminile. Sono state infatti annunciate le start list delle