Non solo Marte Olsbu Røiseland e Denise Herrmann, anche Tiril Eckhoff tornerà a mettere la carabina in spalla in occasione del City Biathlon, in programma come da tradizione a Wiesbaden il prossimo 13 agosto. Gli organizzatori hanno creato quest’anno anche una competizione ad hoc per le atlete che hanno abbandonato l’attività, visti i tanti ritiri, che va ad aggiungersi ovviamente alle due competizioni principali senior e una gara tra junior tedeschi.
La presenza di Eckhoff è stata annunciata ieri sera, insieme a quelle di Karolin Horchler e Maren Hammerschmidt. Le tre vanno ad aggiungersi alle già annunciate Marte Olsbu Røiseland, Denise Herrmann-Wick e Vanessa Hinz, per una gara che certamente emozionerà i fortunati presenti nella località tedesca e gli appassionati a casa.
Per quanto riguarda le due gare senior, è già al completo la lista del partecipanti alla competizione maschile, mentre per quanto riguarda la gara femminile si aspetta un altro annuncio. Al momento è presente Dorothea Wierer, che troverà sulla strada, a meno di rinunce all’ultimo, quella Julia Simon che sta vivendo un periodo piuttosto turbolento dal punto di vista personale.
Eckhoff ha annunciato l’addio al biathlon lo scorso marzo, in occasione della tappa di Holmenkollen (per guardare l’intervista rilasciata allora a Fondo Italia, clicca qui), dopo che aveva di fatto saltato tutta la stagione.
City Biathlon a Wiesbaden: il 13 agosto anche Tiril Eckhoff sarà al via della gara degli addii
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Johannes Lamparter dal titolo mondiale junior a quello assoluto sul trampolino grande di Oberstdorf
Il 19enne austriaco, primo dopo il salto, fa una coraggiosa gara sul ritmo in solitaria, tenendo a grande distanza
Sci di Fondo – Cristina Pittin: “Un anno fa, quando mi ruppi la caviglia, non avrei mai pensato di andare a Pechino”
Un anno fa era completamente ferma a causa di un brutto infortunio alla caviglia, che l’aveva costretta a un
Biathlon – Il Covid ferma ancora Schalke, rinvio al 2022: World Team Challenge ancora a Ruhpolding?
Era nell’aria, ma fino all’ultima si sperava che le cose andassero in maniera diversa. Il Biathlon Auf