Biathlon - 19 luglio 2023, 19:00

Biathlon - Uros Velepec (all. Germania maschile): "Doll e Rees i nostri leader. Ai Mondiali estivi andrà la squadra B, anche se…"

Benedikt Doll (credit: Manzoni IBU)

La Germania maschile di biathlon ha due figure di riferimento: Benedikt Doll e Roman Rees. A rivelarlo, ai microfoni di "Chiemgau24.de", è stato Uros Velepec, allenatore della Nazionale tedesca a partire dal mese di maggio.

Il 56enne sloveno ha confidato di avere "una grande squadra", aggiungendo che "due dei sei posti per l'avvio della stagione sono già prenotati: Doll e Rees sono i nostri team leader, poi alle loro spalle i giochi sono aperti. La preparazione mostrerà chi merita di affrontare il segmento iniziale di Coppa del Mondo".

Quest'estate i tedeschi si recheranno in Norvegia per il Blinkfestivalen (dal 2 al 5 agosto, ndr), mentre ai Mondiali estivi di biathlon di Brezno-Osrblie la squadra della Germania sarà composta principalmente da atleti della squadra B.

Velepec, a tal proposito, ha commentato: "Abbiamo sei posti da titolare, almeno quattro dei quali saranno riempiti da biatleti della seconda squadra. Tuttavia, ci riserviamo la facoltà di inviare due atleti del team A al Summer Biathlon in Slovacchia".

Alessandro Nidi