Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Biathlon – Victoria Slivko passa allo sci di fondo? “Il prossimo anno voglio provarci, ho pensato al ritiro…”

Victoria Slivko, miglior biatleta russa nell’ultima stagione, come hanno sentenziato le classifiche nazionali, ha rivelato di coltivare il desiderio di cimentarsi nello sci di fondo.
Infatti, le sue "colleghe" nel biathlon Ekaterina Noskova ed Elizaveta Kaplina hanno gareggiato ai campionati russi di sci nordico lo scorso anno, ai quali Slivko ha preso parte nelle vesti di spettatore. Un’esperienza che l’ha entusiasmata, tanto che, ai microfoni di "Championat", ha asserito: "Nella prossima stagione voglio provare a praticare lo sci di fondo".
Al momento questo non significa automaticamente un addio al biathlon: l’atleta potrebbe anche decidere di affiancare entrambe le esperienze, qualora sugli sci stretti si sentisse a proprio agio.
E pensare che in questi mesi aveva seriamente preso in considerazione l’idea del ritiro"Ci ho pensato un paio di volte. Mi sono tuttavia resa conto di non aver ancora detto l’ultima parola in questa disciplina"
Infine, Victoria Slivko ha parlato del lavoro con il suo allenatore Andrey Padin, al di fuori dei ranghi della Nazionale: "È molto comodo per me allenarmi con lui. Sono diventata più forte grazie ai suoi insegnamenti: mi sento più fiduciosa sulla distanza e penso che affronterò le riprese più spesso in inverno".
Share:

Ti potrebbe interessare