Biathlon - 18 luglio 2023, 11:02

Biathlon - Le Grand-Bornand ospiterà i Mondiali 2028? Dalla Francia: "Candidatura pronta"

Potrebbe essere la Francia a ospitare i Mondiali 2028 di biathlon, con particolare riferimento a Le Grand-Bornand, la cui candidatura sarebbe ormai pronta per essere svelata nei prossimi giorni o, al massimo, nelle prossime settimane.

Lo riferisce "Le Dauphiné Libéré", che spiega che il dipartimento dell'Alta Savoia, dopo avere ottenuto l'organizzazione della rassegna iridata di ciclismo UCI dall'11 al 26 settembre 2027, si sarebbe convinto a tentare la clamorosa doppietta.

In particolare, dopo alcune titubanze iniziali circa la data di organizzazione (febbraio, nel cuore delle vacanze scolastiche), ora sembra che "i pianeti si siano allineati per portare alla candidatura", si legge sul quotidiano transalpino.

I sopralluoghi nelle località candidate da parte dell'IBU sono previsti durante la prossima primavera e l'assegnazione dei Mondiali 2028 e 2029 avverrà durante il Congresso IBU nel settembre 2024. La Francia sarebbe in vantaggio sull'Austria, che a quel punto virerebbe sui Mondiali del '29.

Alessandro Nidi