Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Jessie Diggins paladina green: “5 consigli contro la crisi climatica, ne va del nostro futuro!”

Jessie Diggins, stella dello sci di fondo statunitense, ha indossato – sui social network e nella quotidianità – il mantello da supereroina, scegliendo di combattere per difendere il nostro pianeta dai cambiamenti climatici in atto.
In un lungo post pubblicato su Facebook e non solo, l’americana ha dichiarato: "Sono onorata di unirmi al Circolo dei sostenitori delle Nazioni Unite per contribuire a far luce sugli obiettivi globali, uno dei quali è #ClimateAction! Abbiamo bisogno di un’azione celere da parte dei governi, delle imprese e dei leader economici per ridurre le emissioni di gas serra e garantire giustizia a coloro che fronteggiano in prima linea la crisi climatica".
Diggins ha invitato i suoi ‘seguaci’ virtuali a unire gli sforzi per responsabilizzare i governi di ogni Stato a intraprendere azioni a sostegno del clima e a mettere in pratica azioni individuali che possano generare un impatto a livello globale.
In particolare, la fondista ha fornito cinque consigli, che si ispirano alle sue pratiche quotidiane. Ma quali sono, esattamente? "-Coltivare il cibo nel mio piccolo orto e acquistare prodotti locali e biologici quando possibile; -Aderire all’alleanza degli atleti di Protect Our Winters e al Consiglio direttivo e fare pressione sui membri del Congresso affinché sostengano l’azione per il clima nella legislazione; -Usare borse della spesa riutilizzabili, contenitori per la conservazione degli alimenti e ridurre i rifiuti; -Votare (anche a livello locale!) per le persone che danno priorità alle azioni per il clima; -Fare docce più brevi e prestare attenzione al consumo di acqua".
Infine, un ultimo, accorato appello da parte di Jessie Diggins ai suoi fan: "Unitevi a m, alle Nazioni Unite e ad Act Now per un futuro migliore per tutti".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image