Sport vari | 16 luglio 2023, 17:00

Transcivetta Karpos 2023 - Tiziano Moia e Giulio Simonetti trionfano nella gara maschile! Tutti i vincitori

Tiziano Moia e Giulio Simonetti (credit: TI Comunicazione)

Tiziano Moia e Giulio Simonetti (credit: TI Comunicazione)

Ottocento: tante sono le coppie che si sono presentate al via della Transcivetta Karpos 2023, gara di corsa in montagna sulle Dolomiti bellunesi con partenza da Listolade di Taibon Agordino e arrivo ad Alleghe.

In una giornata segnata dal grande caldo, a imporsi nella categoria maschile è stato il team friulano formato da Tiziano Moia e Giulio Simonetti, in testa fin dai primi metri con un vantaggio compreso tra uno e due minuti sui "padroni di casa", gli agordini Luca e Lorenzo Cagnati. 

Friuli al successo anche nella graduatoria riservata alle ragazze: hurrà per Anna Gubiani e Martina Ottogalli, al traguardo in 3 ore 12 minuti e 58 secondi. 

Tra le coppie miste, vittoria bellunese: merito della cadorina Martina Da Rin Zanco e dell'alpagoto Gianpietro Barattin, che hanno portato a termine la loro fatica con il tempo di 2h35'37". Peraltro, la coppia si è costituita all'ultimo: i due partner di Martina e Gianpietro (rispettivamente Olivo Da Pra ed Enrico Bonati) hanno infatti dovuto dare forfait al mattino, poco prima del via, per motivi di salute. 

"Portiamo a casa un'altra bella edizione di Transcivetta Karpos", ha commentato nella nota stampa ufficiale Erminio Ferretto, a nome dell'organizzazione. "Come sempre, abbiamo prenotato il sole e lungo tutto il percorso è stato uno spettacolo. Ringraziamo le 800 coppie che ci hanno dato fiducia e i tantissimi volontari che hanno collaborato a questo evento, che costituisce un must dell'estate agordina e della corsa in montagna".

Alessandro Nidi

In Breve

venerdì 04 ottobre
giovedì 03 ottobre
martedì 24 settembre
sabato 21 settembre
venerdì 20 settembre
giovedì 19 settembre
mercoledì 18 settembre
giovedì 12 settembre
martedì 10 settembre