A Schuchinsk, in Kazakistan, si chiuderà, alle prime ore del mattino italiano, la tappa che ha aperto la Coppa del Mondo 2023 di skiroll.
Dopo la sprint a skating di 1,2 km di giovedì, la sprint da 200 metri di venerdì e l’individuale da 10 km in tecnica libera di questa mattina, la prima tappa della Coppa del Mondo si chiuderà con la mass start a tecnica classica.
Viste le quattro ore di fuso orario, ancora una volta le gare inizieranno alle prime ore del mattino. La mass start femminile partirà infatti alle 5.00 del mattino, le 9 locali, seguita tre minuti dopo dalla gara junior femminile. Alle 6.45 italiane toccherà alla gara junior maschile, mentre i senior saranno in pista dalle 8.30.
Il giro sarà da 4 km, con le juniores che lo affronteranno 4 volte per 16 km totali, mentre tutte le altre categorie lo affronteranno per cinque occasioni per 20 km.
Tanti i motivi di interesse. Nella gara juniores femminile Ghiddi spera di ottenere il poker di successi, mentre nella competizione senior la grande favorita è ovviamente Sömskar. Poco interessante la gara junior maschile, dove sono al via quasi esclusivamente atleti kakazi. Molto più attesa la mass start senior maschile, nella quale gli azzurri cercano il quarto successo in quattro giorni. In particolare Matteo Tanel vuole provare a dare la sua prima zampata.
LE START LIST