Come nella sprint di giovedì, anche la sprint 200 metri di Coppa del Mondo di skiroll a Schuchinsk (Kazakistan) ha fatto registrare il consueto monopolio scandinavo, con la vittoria di Julie Henriette Arnesen (Norvegia) ai danni della svedese Jackline Lockner. Terza posizione per Linn Sömskar (Svezia) e quarta per la norvegese Victoria Nitteberg.
Per ciò che concerne l’Italia, Elisa Sordello ha conquistato il quinto tempo di qualificazione (19"90), piazzandosi proprio alle spalle del quartetto scandinavo giunto sino alle finali. Nitteberg, però, ai quarti di finale, ha posto fine all’avventura dell’azzurra nella sprint 200 metri odierna.
Passando alla categoria Junior femminile, Anna Maria Ghiddi ha bissato il primo posto di ieri nella sprint, confermandosi sempre più leader della kermesse. Le qualificazioni sono state vinte proprio dalla classe 2005 (19"15), la quale agli ottavi e ai quarti di finale si è poi sbarazzata in totale scioltezza delle kazake Anfissa Kurlovich e Aruzhan Sabirova.
La semifinale, contro la padrona di casa Violetta Mitropolskaya, ha visto Ghiddi gestire la prima parte di gara, per poi accelerare improvvisamente a metà tracciato e conquistare il pass per la finale.
Qui, contro la kazaka Mariya Gerachshenko, l’azzurra ha fornito una prova maiuscola, tagliando il traguardo per prima. Terza posizione per Violetta Mitropolskaya (Kazakistan), seguita dalla connazionale Yelizaveta Tolmachyova.
Rammentiamo che per la prima volta quest’anno si assegnerà anche la coppa di specialità Sprint.
Skiroll – Coppa del Mondo 2023, la norvegese Arnesen vince la sprint 200 metri di Schuchinsk! Ghiddi prima nella categoria junior
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca: a Nevegal, successi di Elisa Rossato e Matteo Tanel
Nella mass start a tecnica libera che si è svolta in Veneto, nette le vittorie della trentina e dell'altoatesino;
La gran fondo e’ per tutti… o quasi
Alcuni consigli per chi ama lo sci di fondo e decide di sfidare soprattutto se stesso.
Biathlon – Mondiali: La Svezia sbanca a Nove Mesto, Christiansen lancia al vento l’oro. L’Italia chiude 6ª
Siamo agli sgoccioli della rassegna iridata di Nové Město na Moravě. La Vysočina Arena, in versione Colosseo per