Anna Maria Ghiddi si conferma uno dei prospetti più brillanti dello skiroll italiano e internazionale, agguantando due vittorie in due giorni nella tappa di Coppa del Mondo 2023 in corso di svolgimento a Schuchinsk.
Giovedì la giovane emiliana (classe 2005) ha vinto la sprint junior, per poi imporsi anche nella sprint 200 metri odierna. "Fin dalle qualifiche ho tenuto il miglior tempo – ha commentato a caldo ai microfoni della FISI –, con la seconda a circa 90 centesimi. Nelle prime batterie ho controllato bene, mentre in semifinale ho rischiato qualcosa, riuscendo a riprendermi nell’ultimo tratto".
La finale, invece, "è stata una lotta in cui son riuscita ad avere la meglio sulla mia avversaria in spaccata, assicurandomi la vittoria".
Skiroll – Anna Maria Ghiddi esulta dopo la vittoria nella sprint 200 metri di Schuchinsk: “Ma in semifinale ho rischiato…”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali U23, sprint: doppietta norvegese, Holmboe straccia il compagno Jenssen. Alessandro Chiocchetti cade in batteria e sfuma il sogno della medaglia
La sprint maschile a skating riservata alla categoria under 23 ha concluso il programma delle gare veloci dei
Biathlon – Wierer: “Felice di aver ritrovato il doppio zero; non ho ancora la forma dello scorso anno, ma so come arrivarci”
L'azzurra soddisfatta dopo il secondo posto nella sprint alle spalle di un'imbattibile Eckhoff: "Mi sentivo molto
Fondo – L’allenatore di Johaug: “Se non si fosse fermata avrebbe rischiato di finire in overtraining”
Da anni allenatore della norvegese, Pål Gunnar Mikkelsplass ha raccontato a Dagbladet cosa è accaduto: "Dovrà