Anna Maria Ghiddi si conferma uno dei prospetti più brillanti dello skiroll italiano e internazionale, agguantando due vittorie in due giorni nella tappa di Coppa del Mondo 2023 in corso di svolgimento a Schuchinsk.
Giovedì la giovane emiliana (classe 2005) ha vinto la sprint junior, per poi imporsi anche nella sprint 200 metri odierna. "Fin dalle qualifiche ho tenuto il miglior tempo – ha commentato a caldo ai microfoni della FISI –, con la seconda a circa 90 centesimi. Nelle prime batterie ho controllato bene, mentre in semifinale ho rischiato qualcosa, riuscendo a riprendermi nell’ultimo tratto".
La finale, invece, "è stata una lotta in cui son riuscita ad avere la meglio sulla mia avversaria in spaccata, assicurandomi la vittoria".
Skiroll – Anna Maria Ghiddi esulta dopo la vittoria nella sprint 200 metri di Schuchinsk: “Ma in semifinale ho rischiato…”
Ti potrebbe interessare
US Monti Pallidi Moena, il Presidente approva una borsa di studio per gli studenti-atleti
Una bella notizia che lega sport e scuola, un tema spesso sotto i riflettori a causa delle difficoltà di conciliare
Biathlon: la squadra B sarà in raduno a Livigno fino al 18 novembre
Nove atleti si alleneranno agli ordini di Alexander Inderst e Samantha Plafoni
Biathlon – Vittozzi all’IBU: “La volata non è andata come speravo ma posso ritenermi soddisfatta. Per la Generale dicevano che era persa, io ci crederò fino alla fine”
Un’ottima performance quella intavolata oggi, nella mattinata statunitense, da Lisa Vittozzi.