Prosegue la preparazione della nazionale femminile di salto con gli sci. Le azzurre stanno raggiungendo Ramsau, in Austria, dove saranno in raduno da venerdì 14 a martedì 18 luglio. Ivo Pertile ha convocato le atlete delle squadre A e B, allargando così il gruppo rispetto al raduno iniziale che si è svolto a Tschagguns.
Ovviamente presenti le tre atlete della squadra A, che è formata dalle sorelle Lara e Jessica Malsiner, insieme all’ex combinatista Annika Sieff, che ha deciso di iniziare una nuova carriera nel salto con gli sci, puntando alle Olimpiadi casalinghe del 2026. Insieme a loro vi saranno anche Martina Ambrosi, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich.
A guidare la squadra ci sarà l’allenatore responsabile Sebastian Colloredo. Ricordiamo che a fine mese anche le donne saranno impegnate nella tappa iniziale del Grand Prix estivo, in programma nella francese Courchevel il 29 e 30 luglio.
Salto con gli Sci – Le sorelle Malsiner e Annika Sieff in raduno in Austria; con loro anche la Squadra B
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/lara_malsiner_volto.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Niskanen riparte dalla team sprint: a Lahti per scacciare le polemiche e svoltare una stagione “no”
Tra i partenti della team sprint che oggi prenderà il via a Lahti c’è anche Iivo Niskanen. Il finlandese non è
Olimpiadi Pechino 2022 – Arianna Fontana sei un mito! Per l’Italia è la seconda Olimpiade migliore di sempre
Giornata da record per l’Italia. Arianna Fontana conquista l’argento nello Short track 1500m femminili e supera
Atleta dell’Anno FISI 2018: ultimo giorno per votare, in lizza anche Windisch e Pellegrino
Nella cinquina finale due atleti degli sport nordici; se la vedranno con Goggia, Brignone e Moioli; la premiazione