Tommaso Giacomel al Martin Fourcade Nordic Festival. Il giovane biatleta trentino, classe 2000, è stato annunciato tra gli atleti che prenderanno parte il prossimo 2 settembre alla quarta edizione organizzato dall’olimpionico francese.
Un’emozione particolare per Giacomel, che da giovanissimo seguiva Fourcade in tv, faceva il tifo per lui e sognava un giorno di gareggiarci contro e al suo terzo weekend di Coppa del Mondo si è ritrovato addirittura a partecipare nell’ultima gara della grandissima carriera del francese. Oggi l’azzurro, appena ventitreenne si ritrova a essere invitato dal campione francese per prendere parte a una gara che vede al via alcuni degli atleti più forti del circuito maschile.
L’ennesimo riconoscimento per Giacomel, la conferma dell’ottimo lavoro che il primierotto delle Fiamme Gialle sta facendo da diversi anni. In fine dei conti le sue potenzialità non sono passate inosservate sin dal suo esordio a Nove Mesto. Nella passata stagione il salto di qualità, le cerimonie floreali, il primo podio in Coppa del Mondo, le due medaglie mondiali e anche la bellissima battaglia con Hartweg per il pettorale blu di miglior Under 25, andata allo svizzero.
Nel lungo cammino di preparazione verso la stagione 2023/24, Giacomel avrà ora anche l’onore di partecipare alla kermesse estiva francese, dove a rappresentare l’Italia vi sarà anche Lisa Vittozzi.
Biathlon – Tommaso Giacomel sarà al via del Martin Fourcade Nordic Festival!

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Lillehammer, Oftebro batte Yamamoto nel segmento di salto
Il norvegese partirà con tre secondi di vantaggio sul giapponese nella 10 km di fondo. Quarto Riiber, sesto Schmid
Sci di fondo – È di Gus Schumacher la “Migliore prestazione sulla distanza dell’anno” per la FIS
Lo scorso febbraio, la Coppa del Mondo di sci di fondo è tornata negli Stati Uniti dopo oltre vent’anni
Sci di fondo – Mondiali, Sundling e Dahlqvist festeggiano l’oro nella team sprint: “Siamo 4-0 per la Svezia”
La Svezia non si ferma più. Dopo le vittorie arrivate con Jonna Sundling e Ebba Andersson (doppietta) nelle prime