È stata ufficializzata la start list Senior e Junior della sprint di Schuchinsk, atto d’esordio della prima tappa di Coppa del Mondo 2023 di skiroll, che quest’anno si apre in Kazakistan.
Le quattro ore di differenza di fuso orario faranno sì che le qualificazioni vengano inaugurate da Mariya Gerachshenko alle 5:00:15 ora italiana (le 9 e 15 secondi in landa kazaka, ndr), con l’unica italiana in gara nella categoria Junior, Anna Maria Ghiddi, che scatterà con indosso il pettorale numero 3 alle 5:00:45.
Nella categoria Senior, tra le donne a partire per prima sarà la svedese Linn Sömskar (5:10:15). Pettorale 60 per Elisa Sordello, il cui start è in programma alle 5:12:30 ora italiana.
Nessun azzurro sarà presente nella gara Junior maschile, le cui qualificazioni vedranno Sultan Bazarbekov gareggiare dalle 5:40:15.
Infine, tra i senior, con il pettorale numero 3 ci sarà Tommaso Dellagiacoma (6:20:45). Numero 9 per Matteo Tanel (6:22:15), 10 per Emanuele Becchis (6:22:30), 15 per Riccardo Lorenzo Masiero (6:23:45), 23 per Michael Galassi (6:25:45) e 39 per Michele Valerio (6:29:45).
Si qualificheranno i primi 16 atleti di ogni categoria. Dopodiché, dalle 11:30 si disputeranno i quarti di finale, seguiti dalle semifinali (12:50) e dalle finali (13:32).
Di seguito, la diretta streaming video della gara.
Skiroll, Coppa del Mondo 2023 – Start list e diretta streaming video della sprint di Schuchinsk: 8 azzurri al via!

Ti potrebbe interessare
Fondo – I bookmaker non hanno dubbi: Johaug non ha avversarie per la Coppa del Mondo
La campionessa norvegese ha una quota molto bassa per la vittoria della classifica generale e si gioca appena a
Combinata: azzurri in allenamento a Livigno
Tre giorni di lavoro per i combinatisti azzurri a Livigno in vista dell'inizio della stagione
Sci Alpinismo – La 20ª Edizione del Tour du Rutor sarà presentata giovedì a Milano
Michele Boscacci, Alba De Silvestro, Nadir Maguet e Marco Camandona saranno presenti all'evento che si svolgerà in