È stata ufficializzata la start list Senior e Junior della sprint di Schuchinsk, atto d’esordio della prima tappa di Coppa del Mondo 2023 di skiroll, che quest’anno si apre in Kazakistan.
Le quattro ore di differenza di fuso orario faranno sì che le qualificazioni vengano inaugurate da Mariya Gerachshenko alle 5:00:15 ora italiana (le 9 e 15 secondi in landa kazaka, ndr), con l’unica italiana in gara nella categoria Junior, Anna Maria Ghiddi, che scatterà con indosso il pettorale numero 3 alle 5:00:45.
Nella categoria Senior, tra le donne a partire per prima sarà la svedese Linn Sömskar (5:10:15). Pettorale 60 per Elisa Sordello, il cui start è in programma alle 5:12:30 ora italiana.
Nessun azzurro sarà presente nella gara Junior maschile, le cui qualificazioni vedranno Sultan Bazarbekov gareggiare dalle 5:40:15.
Infine, tra i senior, con il pettorale numero 3 ci sarà Tommaso Dellagiacoma (6:20:45). Numero 9 per Matteo Tanel (6:22:15), 10 per Emanuele Becchis (6:22:30), 15 per Riccardo Lorenzo Masiero (6:23:45), 23 per Michael Galassi (6:25:45) e 39 per Michele Valerio (6:29:45).
Si qualificheranno i primi 16 atleti di ogni categoria. Dopodiché, dalle 11:30 si disputeranno i quarti di finale, seguiti dalle semifinali (12:50) e dalle finali (13:32).
Di seguito, la diretta streaming video della gara.
Skiroll, Coppa del Mondo 2023 – Start list e diretta streaming video della sprint di Schuchinsk: 8 azzurri al via!

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Emanuele Becchis dopo la vittoria della sprint di Schuchinsk: “Gara molto tattica, ho giocato bene le mie carte”
La sprint di Schuchinsk, atto inaugurale della Coppa del Mondo 2023 di skiroll, ha regalato la prima gioia al
Salto con gli Sci – Granerud vince l’ottava gara della stagione. Bresadola chiude 16esimo dopo il quinto posto della prima serie
Halvor Hegner Granerud ha conquistato la 21esima vittoria in Coppa del Mondo, l’ottava in stagione quest’oggi nella
Sci di fondo – La Federazione taglia i raduni in quota, Pärmäkoski supera l’incertezza: “Non ho avuto tempo di preoccuparmi”
I grandi nomi dello sci di fondo finlandese si sono ritrovati in questo fine settimana a Vuokatti, dove si