La nazionale femminile di biathlon si sposta a Livigno. Nel lungo blocco di lavoro in quota, Lisa Vittozzi e le compagne del gruppo Milano-Cortina salutano la Val Martello, dove erano arrivate lo scorso 2 luglio, per spostarsi ora sul "Piccolo Tibet". Le azzurre saranno a Livigno, usufruendo delle tante strutture della località livignasca, fino al prossimo 22 luglio.
Per questa seconda parte del raduno, nel quale le azzurre saranno seguite da Mirco Romanin, Jonne Kähkönen ed Edoardo Mezzaro, il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha convocato le stesse atlete presenti nei dieci giorni della Val Martello. Oltre a Lisa Vittozzi, che la scorsa settimana ha lasciato per un giorno il raduno azzurro per recarsi a Firenze, dove ha ricevuto il Premio Internazionale Fair Play Menarini 2023, vi sono anche Samuela Comola, Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle, Martina Trabucchi e Sara Scattolo.
Sempre assente Michela Carrara, a causa di una frattura al polso, subita per una caduta avvenuta nel corso di un allenamento sugli skiroll prima di andare in Val Martello. La valdostana sta ovviamente svolgendo un allenamento alternativo mentre sta cercando di recuperare dall’infortunio.
Biathlon – Dalla Val Martello a Livigno: altri dieci giorni di allenamento in quota per la squadra femminile
Ti potrebbe interessare
Media norvegesi contro la FIS nonostante l’esclusione di Russia e Bielorussia: “Federazione codarda, non ha detto il vero motivo della decisione!”
Com’è noto, sabato 22 ottobre 2022 la FIS ha stabilito di mantenere attivo il divieto che impedisce agli
Kazan ospiterà gli Special Olympics Winter Games 2022
L'evento, che vedrà protagonisti atleti con disabilità intellettive, si disputerà in Russia
Sci di Fondo – I convocati della Francia per Östersund: rientra Chanavat
La Francia ha diramato i 12 convocati per la seconda tappa svedese di Coppa del Mondo di sci di fondo. Dopo le gare