"Sono onorata". Lisa Vittozzi non ha nascosto emozione ed orgoglio, pubblicando le social le fotografie della cerimonia della ventisettesima edizione del Premio Fairplay Menarini, che si è svolta lo scorso 5 luglio al Teatro Romano di Fiesole, a Firenze. È stato l’ultimo di quattro eventi dedicati al premio che viene assegnato a personaggi che divulgano valori come etica, lealtà e rispetto.
L’evento era stato presentato lo scorso 19 giugno a Roma, attraverso una conferenza stampa al Palazzo del CONI (clicca qui), seguita poi da una tre giorni molto bella a Firenze, che oltre alla premiazione del 5 luglio, ha visto anche gli atleti protagonisti di un talk show all’Arengario di Palazzo Vecchio a Firenze e una cena di gala a Piazzale Michelangelo.
Lisa Vittozzi è stata premiata nella categoria Fair Play ed Ambiente. L’azzurra si è presentata a questa importante cerimonia con la divisa dell’Arma dei Carabinieri, accompagnata da Davide Carrara, Comandante della sezione sport invernali del Centro Sportivo Carabinieri, e il Colonnello Gianni Cuneo, Comandante di tutto il Centro Sportivo Carabinieri.
A cinque giorni di distanza dalla premiazione, l’azzurra ha quindi pubblicato un post sull’evento: «Sono onorata di aver ricevuto il premio Internazionale Fair Play Menarini 2023. Grazie di cuore a Fair Play Menarini è stata una serata indimenticabile».
Biathlon – L’orgoglio di Lisa Vittozzi dopo aver ricevuto il Premio Internazionale Fair Play Menarini: “Sono onorata”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi invernali 2030 – Svizzera pronta a candidarsi con Francia e Italia? La situazione
Potrebbe palesarsi un colpo di scena per quanto concerne le candidature a ospitare le Olimpiadi invernali 2030.
Biathlon, chi spara più velocemente? Wierer in top5, Vittozzi sesta
La stagione 2021-2022 si è chiusa ormai da qualche e mese e lo sguardo è rivolto già verso la prossima. Sono
Sci di fondo – Northug e Klæbo insieme a Livigno: il VIDEO delle prove di cambio per la staffetta. Un indizio verso Trondheim?
L’Italia accoglie le stelle dello sci di fondo. Non è di certo una sorpresa che i grandi campioni scandinavi