Dawid Kubacki, laureatosi sabato scorso a Zakopane campione del Vecchio Continente nel salto con gli sci (large hill) in occasione dei Giochi Europei 2023, è tornato a parlare delle condizioni di salute di sua moglie Marta, che nei mesi precedenti ha rischiato di perdere la vita a seguito di problemi cardiaci emersi all’improvviso.
Dopo essere stata operata e aver trascorso un periodo dedicato alla riabilitazione post-intervento, le condizioni della donna sono migliorate, come ha asserito suo marito nell’ambito di un’intervista concessa a "Przegląd Sportowy".
In particolare, Dawid Kubacki ha dichiarato che "siamo sulla buona strada, abbiamo sempre meno problemi e tutto sta tornando alla normalità a piccoli passi. Il fatto che io possa allenarmi e andare ai ritiri è il miglior indicatore del fatto che siamo vicini alla cosiddetta normalità".
Di certo, però, la paura è ancora viva nei pensieri del polacco: "Non sono il tipo di persona che si scrolla di dosso episodi simili. Ricorderò per sempre tutto questo e dubito che svanirà col tempo. Per ora, fortunatamente, siamo al sicuro. Partecipo ai raduni e non devo preoccuparmi del fatto che mia moglie stia a casa con i nostri bambini. Possiamo avere una vita normale".
Salto – Dawid Kubacki: “Mia moglie sta sempre meglio, ma non scorderò mai la paura provata”
Ti potrebbe interessare
Il biathlon piemontese piange la scomparsa di Ezio Fiandino
È mancato nella notte il respondabile del settore biathlon per il Comitato AOC; il presidente Marocco: "Ricorderò
Biathlon, FOTOGALLERY – In 20 scatti riviviamo le Olimpiadi della squadra italiana a Pechino
La medaglia di bronzo conquistata da Dorothea Wierer nella sprint, ma anche i buonissimi piazzamenti di Lukas Hofer
Scandalo a Ramsau: Jarl Magnus Riiber affossato dall’in-run naturale, il migliore è Szczepan Kupczak
Non ne va una per il verso giusto nella tappa di Ramsau per la combinata nordica: quando tutto stava per filare per