Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – L’estone Tuuli Tomingas operata alla spalla: “Guarirò tra 6 mesi, ma non mi fermo…”

Tuuli Tomingas, biatleta estone, nelle scorse settimane è stata operata alla spalla e il suo recupero completo potrebbe avvenire soltanto poco tempo prima dell’inizio della stagione invernale.
Intervistata dal quotidiano "Err.ee", l’atleta ha rivelato che "i legamenti della spalla erano rotti sul lato destro e la capsula articolare si era staccata dal suo incavo. Poiché la cartilagine guarisce molto lentamente, potrò dichiararmi completamente guarita solo dopo sei mesi dall’intervento".
In questo momento è ancora complicato impugnare la carabina: "Non potendo portare il calcio del fucile in spalla, mi sono dovuta limitare a fare pratica con il lavoro con le dita, molto utile nelle prime fasi della preparazione. Probabilmente potrò riprendere ad allenarmi al 100 per 100 solo nella seconda parte dell’estate, ma tutto dipenderà dalle tempistiche di recupero".
La situazione, ha proseguito Tuuli Tomingas, "sta migliorando giorno dopo giorno. Anche se non posso allenarmi come dovrei, sento che la condizione sta effettivamente crescendo anche dal punto di vista fisico. Sciare richiede abilità funzionali e posso svilupparle con successo anche con le mie gambe. Non credo ci sia nulla di rotto, lì!".
Share:

Ti potrebbe interessare